Sull ' Artista

Maria Fatjó Parés (Barcelona, 1976)

Sono diplomata in Scienze della Comunicazione, concretamente in Pubblicità e Relazioni Pubbliche, presso l’Universitat Ramon Llull, e come pittrice sono autodidatta. Come ogni pittore naif, continuo a imparare dall’esperienza propria di dipingere la mia stessa opera. La tecnica che applico è quella dell’olio su tessuto.

Il mio principale punto di partenza o riferimento è stato il pittore Pere Torné-Esquius (Barcellona 1879 – Flavancourt 1936), concretamente undici scene che avevano decorato una stanza infantile e che furono esposte nella Sala Parés (Barcellona) tra la fine dell’anno 2006 e gli inizi del 2007.

I quadri di Torné – Esquius attirarono la mia attenzione di modo speciale per il fatto di essere dedicati contemporaneamente a un pubblico infantile e adulto: lavori davanti ai quali può soffermarsi ad osservarli e apprezzarli sia un bambino che un adulto.

Da allora fino ad adesso, ho continuato a sviluppare il mio proprio stile con questa intenzione: quella di includere il pubblico infantile nella pittura, e che questa arte non rimanga solo come qualcosa di esclusivo per gli adulti. In sintesi, tentare di ottenere delle opere per tutti.

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop