Sull ' Artista

Maria Fatjó Parés (Barcelona, 1976)

Sono diplomata in Scienze della Comunicazione, concretamente in Pubblicità e Relazioni Pubbliche, presso l’Universitat Ramon Llull, e come pittrice sono autodidatta. Come ogni pittore naif, continuo a imparare dall’esperienza propria di dipingere la mia stessa opera. La tecnica che applico è quella dell’olio su tessuto.

Il mio principale punto di partenza o riferimento è stato il pittore Pere Torné-Esquius (Barcellona 1879 – Flavancourt 1936), concretamente undici scene che avevano decorato una stanza infantile e che furono esposte nella Sala Parés (Barcellona) tra la fine dell’anno 2006 e gli inizi del 2007.

I quadri di Torné – Esquius attirarono la mia attenzione di modo speciale per il fatto di essere dedicati contemporaneamente a un pubblico infantile e adulto: lavori davanti ai quali può soffermarsi ad osservarli e apprezzarli sia un bambino che un adulto.

Da allora fino ad adesso, ho continuato a sviluppare il mio proprio stile con questa intenzione: quella di includere il pubblico infantile nella pittura, e che questa arte non rimanga solo come qualcosa di esclusivo per gli adulti. In sintesi, tentare di ottenere delle opere per tutti.

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop
    Maria Fatjó Parés
    Privacy Overview

    This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.